Tel. +39 011 9348611
Per Informazioni:
Vai ai contenuti

Menu principale:

POLITICA PER LA QUALITÀ
Con  l’intento di valorizzare il proprio patrimonio conoscitivo, tecnico e  umano, HS S.r.l. si è dotata di un Sistema di Gestione della Qualità  improntato sulla norma internazionale UNI EN ISO 9001. Ciò comporta  l’impegno aziendale nella progettazione, implementazione e continuo  miglioramento di un sistema di gestione aziendale che tiene in  considerazione e soddisfi un insieme eterogeneo di requisiti, costituito  da:
  • Requisiti di UNI EN ISO 9001:2015
  • Requisiti cogenti applicabili all’attività aziendale;
  • Requisiti recepiti dal sistema cliente, comprese tutte le parti interessate;
  • Altri requisiti aziendali.
La  Qualità deve essere intesa come valore aziendale in cui tutti si  rispecchiano, mentre gli strumenti forniti dal Sistema di gestione  devono essere visti come supporto per migliorare il proprio lavoro.  Affinché il Sistema di Gestione della qualità assicuri il massimo valore  aggiunto ai processi aziendali, esso deve garantire il miglioramento  delle metodologie e delle tecnologie, la rivalutazione delle risorse  umane, l’acquisizione delle conoscenze tecniche più appropriate, la  gestione accurata delle informazioni sui risultati conseguiti.
HS  S.r.l. fa sua la filosofia del miglioramento continuo, sfruttando tutte  le indicazioni ottenute dalla rilevazione sistematica dei propri punti  deboli.
Punti  di riferimento del Sistema di gestione sono le informazioni documentate  relative ai processi HS S.r.l. e alla loro pianificazione e controllo  come strumento gestionale per ogni attività aziendale.

Valori  fondanti della politica di HS S.r.l. sono la dedizione al cliente ed  alle parti interessate, l’eccellenza professionale, l’affidabilità dei  prodotti e dei servizi offerti, la trasparenza, la correttezza,  l’innovazione e creatività. Le suddette linee  guida della Politica della Qualità aziendale, indicate e mantenute  aggiornate tramite il presente documento, si traducono in impegni  precisi da parte della Direzione, che stabilisce quanto segue:
  • Occorre  garantire l’evoluzione dei servizi offerti alla Clientela assicurando,  contemporaneamente, il mantenimento dell’elevato livello di affidabilità  raggiunto.
  • Grazie  alla stabilità conseguita negli anni, i prodotti di HS hanno raggiunto  livelli di elevata qualità con piena soddisfazione dei clienti e con  percentuali di rientri in garanzia minimi; è necessario impegnarsi a  garantire il mantenimento di questi elevati standard qualitativi.
  • Occorre  manifestare disponibilità, gestire con competenza le richieste dei  clienti e utilizzare tutti gli strumenti necessari per espandere il  numero di coloro che si affidano a HS S.r.l. per la soluzione delle  proprie esigenze.

La  direzione operativa di HS S.r.l. ha la responsabilità diretta del  Sistema di Gestione della Qualità, assume l’impegno di fissare  periodicamente gli obiettivi concreti e raggiungibili indicati nel  documento “Riesame Direzione”, di rendere disponibili tutte le risorse  (umane, tecniche e finanziarie) necessarie al perseguimento dei suddetti  obiettivi e di verificare il raggiungimento degli stessi tramite lo  strumento del riesame del sistema.

Viene  assicurato che nei processi in essere siano ben chiare le esigenze e le  aspettative del cliente e che sia rilevabile il suo grado di  soddisfazione a fronte dei prodotti/servizi fornitigli. Viene  assicurato un controllo costante sulla qualità dei prodotti  commercializzati, tramite azioni di verifica nelle fasi salienti della  progettazione, e sistematicamente, su di ogni esemplare realizzato, al  termine dei cicli produttivi. La  direzione di HS S.r.l. si impegna a garantire che le linee direttrici  qui tracciate vengano diffuse e assimilate da tutto il personale  operante ai diversi livelli sfruttando tutti gli strumenti di  comunicazione interna attivati.
Ogni  persona operante all’interno di HS S.r.l. è chiamata a partecipare  attivamente all’impegno derivante da questa politica: la consapevolezza e  il senso di responsabilità di ciascuno devono essere sempre alimentati  dalla certezza di ottenere una ottimizzazione costante delle proprie  prestazioni.
Dalla  presente politica derivano obiettivi specifici, che vengono riesaminati  periodicamente, nel quadro del Riesame di Direzione.
 
 
Avigliana: 12 gennaio 2017
 
 LA DIREZIONE
HS S.r.l. - Via Albert Einstein, 26 - 10051 Avigliana (TO) - ITALY
P.IVA 03117370019
Tel. +39 011 9348611
Torna ai contenuti | Torna al menu