Tel. +39 011 9348611
Per Informazioni:
Vai ai contenuti

Menu principale:

COMPANY PROFILE


La HS S.r.l. nasce all’inizio degli anni 90 grazie alla vocazione di un gruppo di persone che, avendo condiviso esperienze comuni maturate nell’area tecnica di aziende attive nel settore dell’elettronica industriale e dell’acquisizione dati, unirono le proprie forze per vivere insieme una nuova esperienza imprenditoriale.

Sin dai primi anni di attività, la politica commerciale della HS è stata orientata principalmente al mercato delle macchine speciali di collaudo
per componenti dei settori “automotive” ed “elettrodomestici”, impiegate dai committenti sia a scopo di ricerca e sviluppo che per le operazioni di collaudo in produzione.

La sede dell’azienda, dapprima situata in Torino, dall’anno 2002 è stata trasferita nei nuovi locali di Avigliana.

esterno HS

Nel corso degli anni, la qualità delle realizzazioni e del servizio fornito ai clienti, hanno consentito alla HS di acquisire la fiducia di aziende di primaria importanza, con le quali si è instaurato un rapporto di collaborazione che vede la HS coinvolta nella fase di sviluppo dei nuovi prodotti, supportando il cliente nella definizione delle specifiche di collaudo e dei requisiti che l’attrezzatura o la macchina devono garantire.

Tali attività si concretizzano successivamente nella stesura di un progetto esecutivo che, in base al capitolato di fornitura emesso dal cliente, viene sviluppato dalla HS in tutte le varie componenti, elettriche, elettroniche, software, meccaniche e pneumatiche.

Parallelamente al settore dei collaudi citato in precedenza, la HS è in grado di sviluppare il progetto di prodotti speciali
, cosiddetti “custom”, cioè prodotti che sono sviluppati per soddisfare esigenze particolari del cliente, quando non è possibile o conveniente realizzare l’applicazione richiesta con prodotti strettamente commerciali.

Anche per tali progetti, la HS cura interamente lo sviluppo nelle diverse fasi, sino alla fornitura dei prototipi e degli esemplari di serie.

Merita una nota particolare l’area dello sviluppo software.

I tecnici HS sono oggi in grado di sviluppare applicativi su PC usando i più diffusi linguaggi di programmazione
e, in particolare per quanto riguarda il settore dei collaudi e dell’acquisizione dati, anche di implementare applicativi real time con Lab View di National Instruments.

Per il settore dell’automazione industriale invece, in base alle specifiche dei clienti, si opera su PLC delle principali marche quali SIEMENS, GE, NAIS, TELEMECANIQUE.

HS S.r.l. - Via Albert Einstein, 26 - 10051 Avigliana (TO) - ITALY
P.IVA 03117370019
Tel. +39 011 9348611
Torna ai contenuti | Torna al menu